Finora ci avete visitato in 114570.

Link Utili

ORIZZONTI VOLLEY ROSSO vs SEA STARS SIMA BREMAS

15/12/2016

E finalmente arrivò la prima sconfitta! 1 a 3 (6-25, 25-23, 16-25 e 10-25).
Può sembrare una provocazione e forse lo vuole anche essere, ma dopo 10 vittorie consecutive (!) non possiamo che dire BRAVE ALLE NOSTRE RAGAZZE pur in presenza di una sconfitta per 3 a 1!
Dobbiamo poi calarci nel merito e nella sostanza dell’andamento della partita, in maniera da analizzare la sconfitta ed eccoci quindi ad affermare che:
  1. - mai nessuna avversaria del Bremas, in questa prima fase, era riuscita sin qui a strappare loro un set;
    - a parte il primo set – non giocato dalle ns ragazze per la troppa tensione emotiva – oltre al 2° set vinto, anche nel 3° e 4° set, pur persi, si sono visti sprazzi di bel gioco e coesione di squadra,
    - le avversarie ci temevano, degno di nota (e disdegnabile) il fatto che abbiano pressato la federazione per avere un arbitro federale, segno tangibile del timore e del rispetto per la nostra compagine,
    - molti punti delle avversarie sono scaturiti da nostri errori banali in fase di ricezione dovuti ad errori tecnici individuali o incomprensioni (mia-tua… di nessuno!).
Detto ciò va quindi concluso che il salto di qualità di questa squadra, rispetto all’anno scorso, ma anche rispetto a qualche mese fa, è notevolissimo ed apprezzabile. Va anche detto che a fine partita tutti gli spettatori (numerosissimi) sugli spalti, vi hanno tributato un meritatissimo applauso, per la stagione sin qui esaltante ed anche perché, nonostante il risultato finale, è apparso chiaro l’impegno massimo di ognuna così come anche la tensione verso il superamento dei limiti da parte di tutte.
Noi crediamo in voi ragazze! Crediamo che nella seconda fase – dove vi troverete a raffrontarvi con le migliori squadre della provincia – potrete certamente dire la vostra; forti della consapevolezza nei vostri mezzi, acquisita nel corso di questo primo stralcio di stagione e forti anche di questa sconfitta che deve farvi capire che: molto ancora avete da fare, molto ancora potete migliorare ma soprattutto vi deve far sentire più leggere e libere, senza il timore della prima sconfitta. Questa è già avvenuta, ora proviamo a far si che sia l’ultima!
Noi ci crediamo, noi siamo con voi!
Il secondo posto era già matematico, la seconda fase è raggiunta, il Bremas, se lo re-incontreremo sarà solo alle finali e quindi, in attesa di sognare, Un abbraccio Forte e … Buon Volley a tutti!
 
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager