Finora ci avete visitato in 114408.

Link Utili

GB LIGHT CAME CARBONERA vs LCM CASALE

20/04/2013

Fine del viaggio per il Big Blue
 
GB Light Came sconfitta in casa dagli indiscussi campioni di LCM Casale-San Biagio
 
Nell’ ultima partita della stagione di serie D maschile, GB Light Came si trova ad affrontare in casa LCM Casale San Biagio, squadra già automaticamente promossa e dalle indubbie capacità tecniche.
 
SET 1
Formazione titolare composta da Capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Manni e Zabotti in banda, Berton opposto, Biundo al palleggio e Schiavon libero. La parte iniziale del set non vede nessuna delle due squadre prevalere, nonostante la superiorità tecnica degli avversari sia evidente. Un giro di battute particolarmente efficaci permette a LCM Casale-San Biagio di mettere un buon divario di punteggio. Il veterano Schiavon ha un momento di confusione e viene sostituito dal giovane Penna, che se la cava egregiamente anche sotto i colpi del Casale. Nonostante lo sprint finale, un break così è difficile da recuperare, soprattutto contro simili avversari, e il set viene perso 19-25.
 
SET 2
Entra Tronchin per Zabotti. Il Big Blue parte bene ponendosi in vantaggio sugli avversari per 5-2, ma anche un solo punto di distrazione si rivela fatale e il Casale ribalta la situazione e si porta in vantaggio. Un Berton un po’ discontinuo viene sostituito da Martinelli. Gli avversari riescono a portarsi in vantaggio grazie a un ottimo giro di battute, minimizzando le possibilità del Big Blue di recuperare. Coach Di Egidio dà un po’ di fiato al generale Biundo sostituendolo con Pessato. Il Big Blue ci riprova di nuovo sul finale ma viene stoppato nuovamente sul 20-25.

SET 3
Coach Di Egidio sceglie di dare un turnover ai giocatori per permettere a tutti di potersi esprimere in campo. Il Big Blue parte decisamente bene, regalando solo un paio di punti agli avversari. Purtroppo GB Light Came perde la continuità e LCM Casale se ne approfitta e si porta in parità. Esordisce Chiarin per Manni, marcando con un muro il punteggio. Un ulteriore giro di battute permette al Casale di distanziarsi.  Le difficoltà in ricezione di GB Light Came, costringono Coach Di Egidio a mettere in ricezione il senatore La Braca. Gli avversari si dimostrano nettamente superiori e chiudono il set sul 15-25.

Una partita oggettivamente piuttosto ardua da vincere e la concomitante vittoria del Volley Treviso, chiudono le speranze di una promozione diretta per GB Light Came Carbonera. Resta un po’ di amarezza per i punti persi lungo la strada, ma pensando ai pronostici a inizio anno ciò che resta veramente è una grande soddisfazione. Quello che è certo è che è stato un anno fantastico e pieno di emozioni, un risultato ottenuto tutti insieme. Per quest’anno le avventure del Big Blue terminano qui, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e buon battimuro a tutti!
 
ANGOLO DEL VP  
Ed eccoci arrivati alla fine.....anche questo campionato ora va in archivio...
Per quest'ultima partita non ci saranno pagelle individuali, non ci saranno commenti da parte mia.
Solo un grazie ... un grande grazie a tutti voi splendidi atleti che siete riusciti a darci tante emozioni.
Questo percorso è stato difficile e faticoso... per voi  ma anche per il sottoscritto... ma ne é valsa assolutamente la pena.
E un grazie particolare a coach Di Egidio e a coach Magon che ci hanno guidato in quella che poteva essere una grande impresa... (ma credo lo sia stata ugualmente!!!!).
Ora passo la parola al nostro presidente per quello che sarà il discorso conclusivo relativamente a questa annata speciale per noi...
Un grande ed unico abbraccio a tutti voi Spartani del Big Blue.
Con affetto e gratitudine  il vostro VP.
 
 
 
 
UNA STAGIONE DA RICORDARE.
Siamo ormai arrivati alla conclusione, un po' stanchi ma anche felici, di questa stagione 2012/2013, che ci ha visto lottare in alta classifica per tutto il campionato.
La crisi della pallavolo maschile e la sempre maggiore difficoltà nel trovare giocatori ci hanno spinto un paio d'anni fa, a cercare collaborazioni con le realtà vicine.  Questo ci ha consentito di trovare nella polisportiva Casier e nei loro dirigenti del settore volley, una  collaborazione che è durata due stagioni e, non senza difficoltà, ci ha aiutato ad arrivare alla situazione attuale.
A settembre avevamo parecchi dubbi sull'esito finale, ma la coesione e la forza del gruppo, grazie anche ai vari innesti durante l'anno,  hanno permesso di arrivare a guadagnarci questo ottimo terzo posto.
In questi miei numerosi anni di volley in cui ho vissuto prima come giocatore, poi come giocatore/presidente e ora come presidente, posso dire con certezza che questo aspetto ha un ruolo importantissimo per la buona riuscita di una stagione.
Da qualche anno ormai, per vari motivi e con immenso rammarico, non percepivo questo all'interno delle nostra prima squadra maschile, e i risultati lo dimostravano.
Devo quindi ricordare e ringraziare tutti quelli che hanno fortemente voluto e si sono impegnati  in vari modi per arrivarci. Obiettivo che esula dal traguardo sportivo vero e proprio, ma che, secondo me, è un risultato ancora più importante del terzo posto in classifica.
GRAZIE:

- a tutti gli atleti che hanno percepito e voluto condividere questo spirito;
- agli allenatori Gianluca e Gabriele che settimana dopo settimana hanno lavorato e spinto i ragazzi a crederci sempre;
- al  Volley Carbonera e alla Polisportiva Casier che hanno permesso a questi atleti di allenarsi e disputare il campionato regionale di serie D, affrontando non poche difficoltà economiche;
- a Nicola e Gianni che ad ogni gara hanno fatto la cronaca e le pagelle tenendo vivo il sito e l'interesse di molti nel leggere il lunedì quello che era stata la nostra partita e il nostro punto di vista.

Ma un ruolo fondamentale è stato senza nessun dubbio "IL TERZO TEMPO".
Dobbiamo tutti noi ringraziare Gianni ( e i vicini di casa...) per la sua immensa disponibilità nell'ospitarci tutti i sabato sera a casa sua, nell'offrici  "i prodotti" e i vari snack,  personalizzati per i gusti degli atleti.

Ora ripartiamo da questo meritato terzo posto, con, non vi nascondo, la speranza di essere ripescati e portare nuovamente dopo 10 anni (stagione 2002/2003) il Volley Carbonera in serie C!!
E' per me , e deve essere anche per tutti noi, un motivo d'orgoglio per il lavoro, la passione e le fatiche dedicate a questo sport e per questa associazione.
Non sarà facile per molti motivi, fra cui quello della temporanea e condivisa  interruzione della collaborazione con il Casier, ma tutti assieme, lavorando nella stessa direzione, rispettando le regole del gruppo, mettendoci la stessa passione e le stesse emozioni, e accettando qualsiasi risultato il campo decreterà, sono sicuro possiamo ripetere questa positiva esperienza.
Concludo ricordando nuovamente che innanzitutto dobbiamo mettere al primo posto il valore dell’unità del gruppo, il gruppo di giocatori deve essere sempre e a qualunque costo unito.

A presto in palestra!
Roberto.
Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager