Finora ci avete visitato in 114766.

Link Utili

Prima vittoria stagionale per la serie D

05/11/2012

Esordio casalingo vincente per la formazione di coach Di Egidio
 
Reduce da una sconfitta il Volley Carbonera deve affrontare in casa il Volley Mestre, reduce anche esso da una sconfitta. La formazione schierata da mister Di Egidio prevede Gallinaro e Perillo in centro, Manni e Bottin in banda, Canal opposto, Biundo al palleggio e Schiavon libero. Il primo set vede la squadra di casa subito in vantaggio, che riesce a mantenere fino alla fine vincendo il set per 25 a 21, grazie anche a un Canal che non fa rimpiangere la mancanza dell' ex capitan Sposato.
Per il secondo set coach  Di Egidio sceglie di mantenere la stessa formazione che ha finito il primo, scelta che si rivela azzeccata. Verso metà set il coach decide di sostituire Manni per Pessato.  Per lui si tratta dell'esordio nel nuovo ruolo di banda. Nonostante si trovi in un ruolo insolito per lui, Pessato si dimostra incisivo sia in attacco sia a muro, confermando così la scelta tecnica di coach Di Egidio. Nonostante il leggero calo di concentrazione nel finale, la squadra di casa conquista un altro set per 25-20.
Il terzo set sembra cominciare bene per il Volley Carbonera, che presenta in campo la stessa formazione che ha concluso il set precedente, purtroppo verso metà tempo Canal accusa la stanchezza, venendo così prontamente sostituito da Manni, che dimostra di saper giocare sia da banda che da opposto. Ma nonostante il buon lavoro a muro dei centrali Perillo e Gallinaro, la squadra ospitante sembra perdere totalmente la concentrazione nella parte finale di set, uscendone così sconfitta per 25-27.
Per il quarto set coach Di Egidio mette in campo la stessa formazione che ha iniziato la partita. Fortunatamente il Carbonera non si lascia demordere dalla sconfitta del set precedente e, grazie anche a un buon lavoro in seconda linea da parte del veterano Schiavon, riesce a conquistare l'ultimo set 25-21, concludendo con uno splendido muro di Perillo.

Prima vittoria stagionale per la formazione di  coach Di Egidio, che mostra finalmente i frutti dell'allenamento. Bisogna tornare ad allenarsi duramente affinchè questa vittoria non resti un caso isolato.

Prossimo appuntamento:
Sabato 10 novembre ore 21 palestra scuole medie Resana (TV)

SAMARCANDAGIORGIONEVOLLEY - GB LIGHT CAME

Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager