Finora ci avete visitato in 114606.

Link Utili

GB LIGHT CAME CARBONERA vs SAMARCANDAGIORGIONEVOLLEY

16/02/2013

Il Big Blue mostra i denti
 
GB Light Came Carbonera riesce ancora una volta a risollevarsi
 
GB Light affronta in casa il Samarcanda Giorgione Volley, la squadra di coach Di Egidio ha bisogno di punti per poter affrontare con più serenità l'ultima parte di campionato.
 
SET 1
 
Coach Di Egidio schiera Capitan Gallinaro e Fornaini in centro, Zabotti e Manni in banda, Berton opposto, Biundo al palleggio e Schiavon libero. Dopo un avvio un po' incerto, il Big Blue prende il volo: grazie a un intelligente distribuzione di gioco del generale Biundo, che gioca molto di più in centro, rischiando molto e, sfruttando la fisicità dei suoi attaccanti, azzarda qualche combinazione. Il set viene agevolmente vinto 25-13 dalla squadra di casa, prestazione molto positiva, anche se segnata da troppi errori in battuta.
 
SET 2
 
Formazione invariata per GB Light Came Carbonera. Il set inizia in modo equilibrato, ma la squadra di casa sembra essersi addormentata sugli allori, dopo la prestazione del set precedente. Il Samarcanda sfrutta questo momento di confusione e incassa una serie di punti che lo distanziano da GB Light Came. L'asse Biundo-Berton non funziona più e coach Di Egidio decide di cambiare le carte in tavola, sostituendoli per Vendramin-Canal. La situazione sembra migliorare leggermente, ma nemmeno Zabotti riesce a dare il meglio, venendo sostituito per Pessato. GB Light raggiunge gli avversari sul 20-20, ma alcuni errori banali su palle importanti fanno salire gli avversari, nemmeno il ritorno dell'asse Berton-Biundo salva il set che viene perso 22-25.
 
SET 3
 
Coach Di Egidio rimette in campo la formazione titolare, speranzoso che la squadra ritrovi la via. Il set inizia decisamente male: gli avversari continuano sull'inerzia positiva e il Big Blue ne soffre. Il nervosismo di alcuni giocatori chiave è palpabile e influisce sulle prestazioni generali. Sul metà di set GB Light Came Carbonera riporta l'inerzia dalla sua parte e comincia a girare: Biundo rimette in gioco i suoi attaccanti e significativo è l'apporto di Manni alla partita, che dopo un inizio incerto, ritrova il suo gioco. Il set viene chiuso da un imprevedibile primo tempo dato da Biundo a Fornaini, che marca il risultato 25-17.
 
SET 4
 
Nessun cambio di formazione per coach Di Egidio che dà fiducia ai suoi uomini in campo. Il set è decisamente più combattuto dei precedenti, gli avversari tirano su tutti i palloni, determinazione che viene a mancare nelle file del GB Light Came. Nonostante alcuni errori facilmente evitabili il Big Blue non presenta un brutto gioco. Nel finale, grazie anche a un cartellino assegnato agli avversari, si ritrova a+3 punti. Gli avversari danno fondo a tutte le loro forze riuscendo a raggiungere GB Light Came Carbonera, ma il coach, tirando fuori una delle sue leggendarie massime, sprona la squadra a non mollare. La partita viene chiusa da Berton che tira una freccia e marca il risultato 25-23.
 
La partita di questa sera è stata segnata da momenti di buon gioco e momenti di buio totale. Il nervosismo fa parte del gioco, ma in quanto squadra bisognerebbe sacrificare l'orgoglio e dare sempre il massimo. Tuttavia se la squadra è uscita da un black-out simile non può che essere un buon segno.
 

ANGOLO DEL VP
 
 
BIUNDO
Solita partita “strana” di “sregolatezza Biundo”….Partenza a razzo con appoggi al centro frequenti e buona distribuzione laterale…poi comincia ad “accorciare” la misura e gli attaccanti ne risentono.
Dopo la pausa in panchina si riprende (e viene ripreso dal coach) e le cose ricominciano a girare
Magari un po’ di  “forma fisica” migliore” non sarebbe male….
Da mettere a …. Dieta!!!
VOTO: 6
 
­PESSATO  
Entra in sostituzione di Zabotti, un paio di buoni attacchi, qualche difesa… poi il coach rimescola nuovamente le carte e Pes esce.
Da rivedere
VOTO: 6=
SCHIAVON Caio “the gymnasium veteran” trascorre una delle sue più brutte serate….primo set impeccabile, poi qualcosa lo disturba e perde il filo e la determinazione. Da qualche parte ritrova l’appiglio giusto per risollevarsi e tutto ricomincia a mettersi in ordine.
Boia chi molla Caio !!!!
VOTO:  6=
­GALLINARO Che dire di Capt. Gallinaro… si corre il rischio di essere monotoni , ma questo atleta è di una regolarità”impressionante”… Una sicurezza… sempre ed ovunque!!!
VOTO: 7­+
FORNAINI Una delle più significative partite di Nick Ray…Più attenzione in campo.. più precisione e… insolitamente più potente.. in poche parole più “presente”… Che il brutto anatroccolo del volley stia per diventare un po’ più… “cigno”????
Bene… perché dà il suo contributo anche se condizionato da un fastidioso dolore alla schiena.
VOTO: 7+
LA BRACA  
VOTO:  n.e.
MANNI E rieccoci anche con il nostro Niccolò… non parte bene, troppi errori “banali” ed evitabili, ma poi come al solito riceve ” l’illuminazione” e come d’incanto riparte con il suo solito efficace standard..
Bene!!!.. ma ci aspettiamo da subito un approccio più immediato nei prossimi match…
VOTO:  6,5
ZABOTTI “Thor”  questa volta sembra aver rotto il martello….nervoso.. impreciso.. forse qualcosa disturba anche lui. Deve giocare con maggior tranquillità e le sue indubbie qualità saranno importanti per i compagni di campo…
Come sempre.. però.. alla fine in campo si “sente”
VOTO:  6=
BERTON Partita dopo partita “big hand” Berton  trova continuità e precisione…
Partita ordinata, efficace.. pochi errori (magari uno verso fine gara da evitare)… e questa volta difende pure…. Emozionante !!!!
Anche in questo match risulta uomo punto per eccellenza…
VOTO:  7
CANAL Il giovane opposto entra per dare respiro al più esperto “Fede”, ma a parte un paio di buoni attacchi non riesce a dare un contributo più significativo alla squadra. Poi due errori in battuta fanno “inalberare” il coach.
La sua ridotta frequentazione in palestra forse lo condiziona un po’ troppo.
Fuori la grinta Vittorio.. il nostro cammino è ancora lungo e ne abbiamo assoluto bisogno..
Ripagaci della fiducia accordata!!!!
VOTO: 5\6
CHIARIN n.e.
BOTTIN n.d.
VENDRAMIN Entra a dare un po’ di pausa riflessiva al regista.. E’ da molto tempo che non si esercita nel suo ruolo principale e magari ne soffre un pò… Esegue il suo compito con diligenza e sufficiente tranquillità.
Questo ragazzo è un esempio di volontà, sacrificio e lavoro.
Grazie Ale…
VOTO: 6-
PENNA n.d.
VIANELLO n.d.
FELTRE n.e.

Ennesima, strana partita… Il Big Blue forse ama complicarsi la vita… La grande e determinata partenza dei nostri ragazzi “annichilisce” la squadra lasciandola a 13 punti, 4 dei quali dovuti a nostri errori in battuta. Questo la dice grande relativamente al primo set…
Poi come al solito la squadra va in black- out.. perde concentrazione e tranquillità... qualcosa veramente si spegne e lo si vede dai volti degli atleti… Allora il coach prova a cambiare qualcosa… ma le soluzioni non arrivano…non si riesce a trovare il bandolo della matassa.
Ma come spesso sta accadendo in questo campionato coach “Leonida” Di Egidio fa echeggiare il suo grido di battaglia : ORA SI CHIUDE… SI CHIUDE …SENZA ALTRE INCERTEZZE!!!”… e la falange spartana del GBLight serra gli scudi  il cui  clangore riecheggia al Palacasier… e ci riporta ad un'altra importante vittoria che ci permette (visti i risultati altrui) di allungare di un altro punto dalle nostre inseguitrici…
Vincere così come ieri sera ci dà comunque fiducia e determinazione per il cammino che ci rimane ancora da fare… malgrado queste pause, questi stop agonistici… siamo ancora forti e reattivi..
Il gruppo tiene … a volte perde il sorriso.. ma lo ritrova subito… in campo e soprattutto nel terzo tempo… tempo sempre più piacevole e determinante per discutere, aggregare e analizzare le nostre prestazioni e le nostre aspettative.
Stare con tutti voi per me è un piacere particolare…
Andiamo avanti così ragazzi… senza paure e senza limiti …
Un caloroso abbraccio dal vostro VP.
 
PS. Colgo l’occasione per complimentarmi ancora una volta con i nostri ragazzi della 3^ divisione. Il loro cammino prosegue con un'altra importante vittoria. Speriamo di poter passare qualche ora insieme a questi giovani atleti facendoli incontrare con quelli della nostra serie “D” .
Anche a voi e al vostro gruppo un caloroso saluto.


Copyright 2012  Volley Carbonera
VOLLEY CARBONERA Associazione Sportiva Dilettantistica  -  31030 Carbonera (TV)  -  mail info@volleycarbonera.it
N. Iscrizione Coni 8965   -  Codice FIPAV 06.026.0089  -  C.F. e P.Iva  03379060266

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager